Incidenti Stradali

Le relazioni di incidente stradale e di servizio

Al termine di ogni intervento, gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale provvedono a redigere i seguenti documenti:

- in caso di incidente stradale la relazione di incidente stradale, nella quale vengono riportati i dati delle parti coinvolte, le loro dichiarazioni, lo stato dei luoghi e delle cose coinvolte/interessati ed eventualmente, nel caso di lesioni gravi alla persona, il rilievo tecnico dell’incidente stradale.
- in caso di altro reclamo viene prodotta la relazione di servizio, in cui sono riportati gli elementi necessari a rappresentare i fatti per i quali si è richiesto l’intervento.

Chi può accedere alle relazioni:

Le relazioni vengono conservate presso l’archivio della Polizia Locale di Torchiarolo, ove è possibile richiederne la presa visione o l’estrazione di copia, nel caso in cui vi sia un interesse concreto diretto ed attuale e si sia parte legittimamente interessata, quali, ad esempio le Persone direttamente coinvolte.

Modalità per l'accesso agli atti relativi agli incidenti stradali e alle relazioni di servizio:

I soggetti aventi titolo potranno accedere alle relazioni materialmente esistenti in forma di atti (quindi ultimate) ed estrarne copia, con le seguenti modalità:

Presentandosi personalmente presso il Comando sito in Via C. Colombo, durante orario ricezione pubblico (dalle ore 09.00 alle ore 12.00 dei giorni feriali)

oppure:

Nel caso in cui siano titolari di una casella di posta elettronica certificata, inviando richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel caso in cui siano titolari di una casella di posta elettronica ordinaria, inviando richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (allegando fotocopia documento di identità).